XXX CONGRESSO NAZIONALE

Generali coraggiosi. Le venti medaglie d’oro conferite ai generali nella Grande Guerra

L'Archivio del Gen. Armani a Catanzaro

Lunedì 11 dicembre sono stati donati, all’Archivio di Stato di Catanzaro, i documenti e le fotografie facenti parte dell’Archivio del Generale di Divisione Aerea Armando Armani, ritenuto di “notevole interesse culturale e storico” dal Ministero dei Beni ed Attività Culturali.

Alessandria: inauurazione della nuova sede.

30.11.2017 IL NASTRO AZZURRO DI ALESSANDRIA.

9a FESTA COMITATO ASSOCIAZIONI D'ARMA BIELLA

COMITATO ASSOCIAZIONI D'ARMA BIELLA

Benedetto Citriniti MOVM

Domenica 3 Dicembre 2017 rientreranno nel paese natio, Simeri Crichi (CZ), le spoglie mortali della Medaglia d'Oro al Valor Militare Benedetto Citriniti, caduto nel corso del secondo conflitto mortale a Stropka-Pogradec (Albania) il 29 novembre 1940.

Incontro 1° Rgt AVES "ANTARES"

Il 21 novembre c.a ., il Presidente della Federazione di Viterbo, Luogotenente Giampiero MONTI (M.A.V,M), è stato ricevuto dal Comandante del 1° reggimento Aviazione Esercito Col Raffaele ARUANNO (M.O.V.E), a seguito di un costruttivo colloquio, è stato consegnato al reggimento il crest dell'Istituto, lo stesso reggimento sarà inserito nell'Albo d'Oro dei Soci d'Onore essendo decorato di due onorificenze all'Ordine Militare, una M.A.V.E e una M.B.V.E.

ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate - Monaco di Baviera

Voluta dal Console generale d’Italia a Monaco di Baviera, dr. Renato Cianfarani, i Labari delle Associazioni d’Arma e delle Autorità Civili e Militari, tra cui il Generale S. A. Gabriele Salvestroni, General Manager dell’Agenzia Netma (Nato Eurofighter and Tornado Management Agency) e il C.te Giuseppe Imbalzano, Delegato Nazionale per i Gruppi Esteri ANMI, si sono raccolti davanti al Sacrario italiano, dove sono sepolti i militari italiani caduti nella I (1.790) e nella II (1.459) Guerra mondiale.

Incontro con i Reduci del Comitato Associazioni d’Arma Biella

Cogliendo il vero significato del 4 Novembre (“Giorno della Memoria”), a difesa dei nostri valori e del nostro passato, la Sezione di Biella dell’Associazione Nazionale Alpini con il patrocinio della Federazione di Biella e Vercelli del Nastro Azzurro, ha organizzato l’incontro annuale con tutti i Reduci in collaborazione con il Comitato Associazioni d’Arma Biella. Un simbolico abbraccio tra Passato e Presente per festeggiare una Festa troppo a lungo dimenticata e fraintesa.

Pagine