Donazione

DONIAMO IL 5 PER MILLE AL NOSTRO ISTITUTO

La Legge Finanziaria ha confermato, anche per quest’anno, la possibilità di destinare il “5 per mille” dell’IRPEF a sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni.

Vi comunichiamo che l’Istituto del Nastro Azzurro fra Decorati al Valor Militare, come Associazione Riconosciuta che opera nei settori di cui all’art.10, comma 1, lettera a, del D.Lgs. n.460/97, ha presentato la prevista domanda che è stata acquisita dall’Agenzia delle Entrate. 

Sia con il Mod. UNICO che con il 730 è possibile compiere tale scelta e vi invitiamo ad utilizzare questo strumento per sostenere gli impegni e le attività che il nostro Istituto svolge per diffondere, in particolare nelle giovani generazioni, il rispetto e l’amore per la Patria e la conoscenza dei doveri verso questa; assistere gli iscritti e salvaguardare gli interessi morali e materiali della categoria; mantenere vivi i contatti con le Forze Armate e con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma. 

La scelta si può esprimere apponendo, nell’apposito spazio, la propria firma ed inserendo il Codice Fiscale dell’Istituto 80226830588 e non comporta alcun onere a carico del contribuente. Questa nuova fonte di finanziamento consentirebbe di svolgere al meglio la nostra opera morale e sociale per una piena ripresa delle attività ed il rilancio dell’Istituto del Nastro Azzurro.