News da Federazione Viterbo

Incontro 1° Rgt AVES "ANTARES"

Il 21 novembre c.a ., il Presidente della Federazione di Viterbo, Luogotenente Giampiero MONTI (M.A.V,M), è stato ricevuto dal Comandante del 1° reggimento Aviazione Esercito Col Raffaele ARUANNO (M.O.V.E), a seguito di un costruttivo colloquio, è stato consegnato al reggimento il crest dell'Istituto, lo stesso reggimento sarà inserito nell'Albo d'Oro dei Soci d'Onore essendo decorato di due onorificenze all'Ordine Militare, una M.A.V.E e una M.B.V.E.

Commemorazione Cle Magg. Sc Giandomenico PISTONAMI

Il giorno 17 settembre 2017, presso la chiesa di Lubriano ed il monumento dedicato al militare, sono state svolte le cerimonie, erano presenti oltre i familiari ed amici, il Sindaco l'Istituto del Nastro Azzurro Federazione di Viterbo e Associazione Paracadutisti di Viterbo

COMMEMORAZIONE CAPORALE MAGGIORE SCELTO ROBERTO MARCHINI

CAPRAROLA (VT)

6° anniversario morte cle magg sc. Marchini Roberto

4° ANNIVERSARIO RICOSTITUZIONE 185* ART. PAR.

Il 5 luglio a Bracciano in Piazza V Novembre si è celebrato il 4 ° Anniversario della ricostituzione del 185° Reggimento artiglieria paracadutisti. Una semplice ma sentita cerimonia con la deposizione della corona in onore dei Caduti, presenti il Sindaco di Bracciano, il Comandante Col. Gagliardi e le Associazioni combattentistiche e d'Arma dei paracadutisti , presente alla cerimonia l l'Istituto del Nastro Azzurro Federazione di Viterbo con il Presidente Luogotenente Giampiero MONTI M.A.V.M.

CELLENO - 3^ edizione Urban Trail

Si è svolta la 3^ edizione dell'Urban TRail, quest'anno per la prima volta è stato assegnato il Trofeo dell'Istituto al primo classificato dei militari in servizio. Il Trofeo in presenza del Presidente della derazione della Provincia di Viterbo, è stato consegnato dal combattente reduce della 2^ Guerra Mondiali bersagliere Pio VALENTINI di 97 anni.

71° Anniversario della Repubblica

A piazza dei Caduti in Viterbo, di fronte al monumento del paracadutista d'Italia, , il Prefetto di Viterbo Nicolò D'ANGELO alla presenza di Autorità Militari e religiose, ha dato lettura del messaggio inviato dal Presidente della Repubblica Sergio MATTARELLA. Alla cerimonia erano presenti i gonfaloni della città e l'Istituto del Nastro Azzurro e labari delle Associazioni d'Arma.

165° Anniversario Polizia di Stato

Oggi 10 aprile 2017, alle ore 11, a Montefiascone, nella suggestiva cornice della Rocca dei Papi, ha avuto luogo la celebrazione del 165° anniversario della fondazione della polizia di Stato.
Esserci sempre’, il motto del 165° anniversario. “Un motto chiaro e semplice, ma pieno di contenuti. Esserci sempre è la sintesi dell’impegno della Polizia. E’ l’idea del poliziotto al servizio del cittadino. Esserci sempre vuol dire presidio di legalità, esempio e abnegazione. Esserci sempre, dove il cittadino ha bisogno d’aiuto.

183° Rgt. par. Nembo celebra il 72° Anniversario Battaglia di Case Grizzano

21 aprile 2017. Si è svolta oggi, all’interno della Caserma “Giovanni Marini”di Pistoia , la cerimonia commemorativa del 72° anniversario dei fatti d’arme di Case Grizzano (BO) ricorrenza
costitutiva del 183° reggimento paracadutisti “Nembo”. Alla presenza delle massime Autorità militari e civili di Pistoia, il Comandante del “Nembo”, Colonnello Mariano BIANCHI, ha onorato la ricorrenza rievocando un’ importante pagina della guerra di liberazione del 1943 e richiamato gli ottimi rapporti istituzionali in essere tra i Paracadutisti del “Nembo” e la comunità pistoiese.