News da Federazione Viterbo

COMPLEANNO

GIUNGANO I PIù CALOROSI E AFFETTUOSI AUGURI DI COMPLEANNO AL NOSTRO VICE PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE DI VITERBO PARACADUTISTA DOMENICO MORETTI

IL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE VITERBO
GIAMPIERO MONTI

Missione in Kosovo: A.N.P.d’I. di Viterbo visita il MNBG-W

I militari italiani del MNBG-W, impegnati nella Missione in Kosovo, ricevono la visita della sezione A.N.P.d’I. di Viterbo

Belo Polje – 21 maggio 2018. Il Contingente italiano del Multinational Battle Group West (MNBG-W) ha recentemente ricevuto la visita di una delegazione della sezione viterbese dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (A.N.P.d’I.).

Cerimonia Giuramento Allievi Marescialli Esercito

Si è svolta il 06 aprile 2018 presso la Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo la cerimonia di giuramento del XX Corso “Certezza”. Gli Allievi Marescialli hanno gridato “LO GIURO!” alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, del Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, del Comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Fungo, e delle principali autorità civili, religiose e militari.

Incontro 1° Rgt AVES "ANTARES"

Il 21 novembre c.a ., il Presidente della Federazione di Viterbo, Luogotenente Giampiero MONTI (M.A.V,M), è stato ricevuto dal Comandante del 1° reggimento Aviazione Esercito Col Raffaele ARUANNO (M.O.V.E), a seguito di un costruttivo colloquio, è stato consegnato al reggimento il crest dell'Istituto, lo stesso reggimento sarà inserito nell'Albo d'Oro dei Soci d'Onore essendo decorato di due onorificenze all'Ordine Militare, una M.A.V.E e una M.B.V.E.

Commemorazione Cle Magg. Sc Giandomenico PISTONAMI

Il giorno 17 settembre 2017, presso la chiesa di Lubriano ed il monumento dedicato al militare, sono state svolte le cerimonie, erano presenti oltre i familiari ed amici, il Sindaco l'Istituto del Nastro Azzurro Federazione di Viterbo e Associazione Paracadutisti di Viterbo

COMMEMORAZIONE CAPORALE MAGGIORE SCELTO ROBERTO MARCHINI

CAPRAROLA (VT)

6° anniversario morte cle magg sc. Marchini Roberto

4° ANNIVERSARIO RICOSTITUZIONE 185* ART. PAR.

Il 5 luglio a Bracciano in Piazza V Novembre si è celebrato il 4 ° Anniversario della ricostituzione del 185° Reggimento artiglieria paracadutisti. Una semplice ma sentita cerimonia con la deposizione della corona in onore dei Caduti, presenti il Sindaco di Bracciano, il Comandante Col. Gagliardi e le Associazioni combattentistiche e d'Arma dei paracadutisti , presente alla cerimonia l l'Istituto del Nastro Azzurro Federazione di Viterbo con il Presidente Luogotenente Giampiero MONTI M.A.V.M.

CELLENO - 3^ edizione Urban Trail

Si è svolta la 3^ edizione dell'Urban TRail, quest'anno per la prima volta è stato assegnato il Trofeo dell'Istituto al primo classificato dei militari in servizio. Il Trofeo in presenza del Presidente della derazione della Provincia di Viterbo, è stato consegnato dal combattente reduce della 2^ Guerra Mondiali bersagliere Pio VALENTINI di 97 anni.

71° Anniversario della Repubblica

A piazza dei Caduti in Viterbo, di fronte al monumento del paracadutista d'Italia, , il Prefetto di Viterbo Nicolò D'ANGELO alla presenza di Autorità Militari e religiose, ha dato lettura del messaggio inviato dal Presidente della Repubblica Sergio MATTARELLA. Alla cerimonia erano presenti i gonfaloni della città e l'Istituto del Nastro Azzurro e labari delle Associazioni d'Arma.

Pagine