News da Federazione Biella Vercelli

10a FESTA COMITATO ASSOCIAZIONI D'ARMA BIELLA

Il Comitato Associazioni d'Arma Biella è stato fondato il 14 gennaio 2009 e rappresenta la voce ufficiale delle principali Associazioni d’Arma biellesi nei rapporti con le Istituzioni del territorio.

204° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Il Labaro della Federazione di Biella e Vercelli, scortato dal suo Presidente, dr. Tomaso Vialardi di Sandigliano e dal suo Segretario-Tesoriere, 1° Cap. Ing. Roberto Bona, hanno accompagnato il Gonfalone della Città di Biella MOVM nella cerimonia per il 204° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Biella, 5 giugno 2018

72° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana

Il Labaro della Federazione di Biella e Vercelli, scortato dal suo Presidente, dr. Tomaso Vialardi di Sandigliano e dal suo Segretario-Tesoriere 1° Cap. Ing. Roberto Bona, hanno accompagnato il Gonfalone della Città di Biella MOVM nella cerimonia per il 72° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana.

Biella, 2 giugno 2018

201° Anno di Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria

Il Labaro del Federazione di Biella e Vercelli del Nastro Azzurro, scortato dal suo Presidente, dr. Tomaso Vialardi di Sandigliano, con i Labari delle Associazioni d’Arma, ha accompagnato il Gonfalone MOVM della Città di Biella alla Cerimonia celebrativa del 201° Anno di Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria.

Biella, 24 maggio 2018

73° Anniversario della liberazione del Campo di concentramento di Dachau

Il 29 aprile 2018 la Germania ha commemorato solennemente il 73° Anniversario della liberazione del Campo di concentramento di Dachau. Tra le massime cariche presenti alla cerimonia, il Gen. Jean-Michel Thomas, Presidente del Comité International de Dachau (CID) - che rappresenta i sopravvissuti e i discendenti dei Campi di concentramento -, la dott.ssa Gabriele Hammenmann, Direttrice della Fondazione Campi di concentramento della Germania, il dott. Bernd Sibler, Ministro della Cultura della Baviera, il sig. Florian Hartmann, Sindaco di Dachau, il dott.

Anniversario della liberazione d'Italia

Il Comune di Biella, Città Medaglia d'Oro al Valor Militare, ha celebrato l'Anniversario della liberazione d'Italia con i Labari delle Associazioni d’Arma, presente il Labaro della Federazione di Biella e Vercelli scortato dal Presidente dott. Tomaso Vialardi di Sandigliano e dal Segretario-Tesoriere 1° Cap. Roberto Bona.

Biella, 24 Aprile 2018

FESTA DELLE BANDIERE DELLA BRIGATA SASSARI

Il Nucleo di Biella della Brigata Sassari "Capitano Emilio Lussu" ha festeggiato le proprie Bandiere alla presenza delle Autorità Militari e Civili della Città. A guidare lo schieramento dei Labari delle Associazioni d'Arma quello della Federazione di Biella e Vercelli del Nastro Azzurro, scortato dal proprio Segretario-Tesoriere, 1° Cap. Roberto Bona.

9a FESTA COMITATO ASSOCIAZIONI D'ARMA BIELLA

COMITATO ASSOCIAZIONI D'ARMA BIELLA

Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate - Monaco di Baviera

Voluta dal Console generale d’Italia a Monaco di Baviera, dr. Renato Cianfarani, i Labari delle Associazioni d’Arma e delle Autorità Civili e Militari, tra cui il Generale S. A. Gabriele Salvestroni, General Manager dell’Agenzia Netma (Nato Eurofighter and Tornado Management Agency) e il C.te Giuseppe Imbalzano, Delegato Nazionale per i Gruppi Esteri ANMI, si sono raccolti davanti al Sacrario italiano, dove sono sepolti i militari italiani caduti nella I (1.790) e nella II (1.459) Guerra mondiale.

Incontro con i Reduci del Comitato Associazioni d’Arma Biella

Cogliendo il vero significato del 4 Novembre (“Giorno della Memoria”), a difesa dei nostri valori e del nostro passato, la Sezione di Biella dell’Associazione Nazionale Alpini con il patrocinio della Federazione di Biella e Vercelli del Nastro Azzurro, ha organizzato l’incontro annuale con tutti i Reduci in collaborazione con il Comitato Associazioni d’Arma Biella. Un simbolico abbraccio tra Passato e Presente per festeggiare una Festa troppo a lungo dimenticata e fraintesa.

Pagine