News da Federazione Ascoli Piceno

OMAGGIO AL DECORATO ENNIO OCCHIODORO

Si è svolta lunedì 4 giugno presso la Sala Consiliare di Grottazzolina una partecipatissima manifestazione dal titolo " La memoria : tesoro e custode di tutte le cose " organizzata dall'Associazione Combattenti e Reduci e dalla Scuola Media Secondaria di Grottazzolina in omaggio del novantaseienne ENNIO OCCHIODORO decorato con Medaglia di Bronzo e Croce al merito di Guerra .

25 Aprile

in occasione del 25 aprile la nostra Federazione è stata presente con il presidente Tacchini ed vicepresidente Petrucci alle cerimonie svoltesi in Ascoli Piceno alla presenza di tutte le maggiori autorità civili e militari .

GIORNATA del DECORATO

La Federazione Provinciale di Ascoli Piceno nella persona del Presidente Dott. Mario Tacchini , del vice Presidente Petrucci e del segretario Allegrucci e del consigliere Corradi ha partecipato alla Cerimonia Solenne svoltasi alle Fosse Ardeatine il giorno 14 aprile in occasione delle Giornate del Decorato. .
IL Rinnovato Consiglio Piceno ha approfittato della occasione per conoscere il Presidente Nazionale e i rappresentanti delle varie Federazioni giunte a Roma da tutta Italia con i quali ci si è dato appuntamento per altre ricorrenze .

GIURAMENTO di FEDELTA' ALLA REPUBBLICA ITALIANA

Il 16/3/2018 presso la Caserma "Clementi " di Ascoli Piceno è avvenuta la Cerimonia del Giuramento di Fedeltà alla Repubblica Italiana dei Soldati in Ferma Prefissata di un anno che ha visto la presenza delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma e del Labaro della Federazione di Ascoli Piceno con il presidente dott. Mario Tacchini ed il vice presidente sig.

NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO FED.ASCOLI PICENO

Il 3/2 nella sede della Federazione di Ascoli Piceno si è proceduto alla elezione del nuovo Consiglio Direttivo . E' risultato eletto Presidente il dott. Mario Tacchini , medico , figlio del compianto Ten. Col. Tacchini Ferruccio , già presidente onorario della stessa Federazione e decorato al valor militare . Il dott. Tacchini subentra nella carica di presidente al Cav.