News da Federazione Arezzo

Marcia Fedelissima Montevarchi -Arezzo

Venerdi 2 maggio è arrivata a Montevarchi la 21° tappa della Marcia della Fedelissima, promossa nella ricorrenza del bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri per ricordare, con uno speciale “pellegrinaggio” attraverso luoghi e avvenimenti, il cammino percorso dalla Benemerita in questi due secoli. Il “pellegrino”, che ha realizzato questa impresa, e suo ideatore, Michele Maddalena, noto come il “marciatore dell’Unità d’Italia”, iscritto della Sezione di Formia dell’Istituto del Nastro Azzurro.

30° anniversario conferimento MOVM alla provincia di Arezzo

Arezzo 13 marzo 2014 - Una cerimonia intensa e molto partecipata, quella che ha celebrato il 30° anniversario della concessione della medaglia d'oro al Valor Militare al Gonfalone della Provincia di Arezzo, promossa dall’Amm. Provinciale in collaborazione con Prefettura,Istituto Nastro Azzurro e Ufficio Scolastico Provinciale. Nella Sala dei Grandi del palazzo della provincia le autorità civili e militari, le fasce tricolori di moltissimi Sindaci e tanti cittadini hanno voluto partecipare all'evento, al quale era presente anche il Sottosegretario alla Difesa On. Domenico Rossi.

25 aprile arezzo

Alla presenza del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi si sono svolte ad Arezzo le celebrazioni del 25 aprile per la festa della Liberazione.

Cortona -Arezzo ricordati i 600 Caduti della grande guerra

La mattina di sabato 17 maggio, alle ore 10, presso la Sala Consiliare del Comune di Cortona, si è tenuta una solenne cerimonia di commemorazione dei 600 Caduti Cortonesi della Grande Guerra.

L’iniziativa è stata promossa dal Lions Club Cortona Valdichiana Host in collaborazione del Comune di Cortona, del Comune di Cividale del Friuli, della Federazione di Arezzo dell'Istituto del Nastro Azzurro, della Associazione Nazionale Alpini di Cividale, della Sezione A.N.Art.I. di Cortona e degli Amici Toscani in Friuli Venezia Giulia.