Federazioni (tutte le notizie)

COMPLEANNO

GIUNGANO I PIù CALOROSI E AFFETTUOSI AUGURI DI COMPLEANNO AL NOSTRO VICE PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE DI VITERBO PARACADUTISTA DOMENICO MORETTI

IL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE VITERBO
GIAMPIERO MONTI

Progetto "Nastro Azzurro nelle scuole".

SEZIONE DI VIGEVANO E LOMELLINA.

Il Nastro Azzurro nelle scuole.

Cerimonia dei Granatieri sul Monte Cengio

Domenica 10 giugno 2018 il Medagliere della Federazione di Bologna, portato dall’alfiere Denis Malagoli, ha sfilato sul Monte Cengio in occasione dell’annuale cerimonia presso il “salto del Granatiere” organizzata dall’Associazione Nazionale Granatieri.
Per la Federazione è un onore testimoniare la nostra vicinanza ai Granatieri soprattutto nella cerimonia del Cengio: quanto accadde durante la Prima Guerra Mondiale fu un grande esempio di vero coraggio e puro eroismo italiano.

2 GIUGNO

Sabato 2 giugno 2018 la Federazione di Bologna ha presenziato come sempre alla cerimonia dell’Alzabandiera in Piazza Maggiore in occasione della Festa della Repubblica; presente tra le autorità il Presidente cav.uff. Giorgio Bulgarelli e il nostro socio on.Galeazzo Bignami, neo eletto alla Camera dei Deputati; nello schieramento, alfiere del Medagliere il granatiere Denis Malagoli e di scorta il vicepresidente Davide Nanni.
Presenti inoltre tra le altre Associazioni d’arma i soci della Federazione: gr.uff. Marco Bettoli, Pietro Lentini, Raffaele Galliani e Andrea Spettoli.

OMAGGIO AL DECORATO ENNIO OCCHIODORO

Si è svolta lunedì 4 giugno presso la Sala Consiliare di Grottazzolina una partecipatissima manifestazione dal titolo " La memoria : tesoro e custode di tutte le cose " organizzata dall'Associazione Combattenti e Reduci e dalla Scuola Media Secondaria di Grottazzolina in omaggio del novantaseienne ENNIO OCCHIODORO decorato con Medaglia di Bronzo e Croce al merito di Guerra .

10a FESTA COMITATO ASSOCIAZIONI D'ARMA BIELLA

Il Comitato Associazioni d'Arma Biella è stato fondato il 14 gennaio 2009 e rappresenta la voce ufficiale delle principali Associazioni d’Arma biellesi nei rapporti con le Istituzioni del territorio.

Vigevano (PV) 26.05.2018 - Cerimonia commemorativa al Liceo Cairoli.

SEZIONE DEL NASTRO AZZURRO DI VIGEVANO E LOMELLINA

Vigevano (PV) 26.05.2018 - Cerimonia commemorativa al Liceo Cairoli.

Latina: Il Nastro Azzurro partecipa alle celebrazioni del 204° anniversario dalla Fondazione dell’Arma dei Carabinieri .

Il 5 giugno si è svolto anche nella città di Latina , il 204° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Le cerimonie si sono aperte con la deposizione di una corona di alloro al monumento in ricordo dei Caduti di Nassiriya presso il Comando Provinciale alla presenza del Prefetto di Latina Dott.ssa Maria Rosa TRIO, dalle massime autorità civili, militari e religiose.

Latina: 20° Raduno Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica. Le frecce tricolori riscaldano i cuori dei presenti.

Un’importante raduno di uniformi azzurre in quiescenza ed in attività di servizio ha sfilato per le vie cittadine del capoluogo pontino il giorno 26.maggio, abbracciati dai fumi tricolori delle nostre Frecce dell’Aeronautica Militare.

Latina: Festa della Repubblica, la città in piazza con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma per celebrare il 2 giugno.

Una bellissima giornata di festa quella che si è svolta sabato 2 giugno in occasione dell’anniversario della nascita della Repubblica Italiana. Tanti i cittadini intervenuti, molti i ragazzi delle scuole, molte le autorità intervenute all’invito del Prefetto di Latina S.E. Maria Rosa Trio.

Pagine