News

LIMONE: INTITOLATA STRADA AL COLONELLO ROSSOTTO

Domenica 18 giugno 2017 a Limone Piemonte è stata intitolata una via del paese al Colonnello Domenico Rossotto.
Alla cerimonia hanno partecipato, accanto al sindaco di Limone Piemonte Angelo Fruttero, il presidente della Sezione di Vigevano e Lomellina dell'Istituto del Nastro Azzurro fra combattenti decorati al valor militare Brigadiere Capo dei Carabinieri Calogero Modica e il presidente del Gruppo Alpini di Limone Fedele Gertosio, insieme a numerose autorità civili e militari.

Ricordata la MOVM Giuseppe La Rosa

71° ANNIVERSARIO PROCLAMAZIONE DELLA REPUBBLICA

In occasione della Festa della Repubblica a Roma in vIa del Fori Imperiali si è svolta la tradizionale parata militare. L'Istituto era presente con il proprio Labaro Nazionale portato dal Presidente della Federazione di Viterboil 1° Mar.Lgt. Giampiero Monti, Medglia d'Argento al Valor Militare

Inaugurata la Federazione di Lecce

Il giorno 14 maggio, a Minervino di Lecce, è stata inaugurata la Federazione Provinciale di Lecce dell'Istituto, inattiva da alcuni anni. Nel corso della cerimanonia è stato benedetto il nuovo Labaro e reso un omaggio al monumento che ricorda la M.O.V.M. Pasquale BACCARO caduto in Somalia. La Presidenza Nazionale era rappresentata dalla M.A.V.M. Giampiero MONTI, ferito nello stesso episodio in cui Baccaro perse la vita il 2 luglio 1993.

Pagine