Facebook icon

IL SITO E' IN FASE DI MANUTENZIONE

Non è possibile inserire articoli o fotografie nel sito per un problema tecnico. Eventuali notizie possono essere comunicate alla mail della segreteria che provvederà in merito

Arezzo 14 marzo: Celebrazione del Centenario della Grande Guerra

E’ stata una cerimonia ricca di significati quella dedicata ai Caduti della Grande Guerra svoltasi sabato 14 marzo nella Sala dei Grandi del palazzo della Provincia di Arezzo. A testimoniare la sua importanza c'è il fatto che ha ricevuto la concessione del Logo Ufficiale dall'Unità di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, rientrando così nelle celebrazioni ufficiali del centenario della Grande Guerra.

Città di Gaeta – Il Presidente Nazionale del Nastro Azzurro Gen. Carlo Maria Magnani, inaugura la Mostra per il Centenario della prima Guerra Mondiale

Giovedì 12 marzo festa grande nella stupenda cornice della Città di Gaeta.
Alla presenza delle massime Autorità militari, civili e religiose, ha avuto luogo presso il Comando della Scuola Nautica della Guardia di Finanza, la cerimonia di apertura della mostra itinerante in occasione del “Centenario della 1a Guerra Mondiale”, allestita nell’attigua Caserma “Mazzini” e nella “ex Caserma Cosenz” dalla Presidenza Nazionale dell’Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valor Militare, dal Comando della Scuola Nautica, dalla Provincia di Latina e dal Comune di Gaeta.

Azzurri che si fanno Onore

"Nella città di Romano di Lombardia (BG), il giorno 23 novembre 2014, per tenace desiderio del nostro Consigliere e Segretario M.llo A. s UPS Cav. Marino Petracca, (M.A.V.M.), che è anche alla guida della locale operosa Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, si è inaugurato il Monumento al Carabiniere.

Il Nastro Azzurro e i giovani

Prosegue la campagna di tesseramento, in linea con le raccomandazioni della Presidenza Nazionale, che la Federazione di Bergamo rivolge principalmente alle generazioni più giovani.

Gaeta 12 marzo: Mostra Centenario 1^ Guerra Mondiale

La Federazione di Latina premiata durante "La Giornata della Solidarietà"

Venerdì 27 febbraio u.s., le Associazioni iscritte all’Albo cittadino, sono state premiate dal primo cittadino – On. Avv. Giovanni Di Giorgi all’interno della “Giornata della Solidarietà” promossa dal Comune di Latina.
Il teatro D’Annunzio, gremito per l’occasione, ha accolto ieri il Presidente della Fondazione Roma – Prof. Emmanuele Emanuele per una Lectio Magistralis proprio sul “terzo Pilastro”.
Ha evidenziato come una realtà silenziosa ma attiva nel territorio, opera con spirito di unione e di aggregazione spesso dimenticato dalle politiche nazionali.

Mostra storica "1848 - 1918 70 anni di lotte per l'Unità d'Italia - 100° anniversario della Grande Guerra

Primo appuntamento del progetto organizzato dalla Federazione di Sondrio nell'ambito delle celebrazioni del centenario della Grande Guerra.
La mostra storica in oggetto sarà allestita presso la Sala Ligari della Provincia di Sondrio dal 7 al 28 marzo 2015 con il patrocinio della Prefettura, del Comando Militare Esercito Lombardia, della Regione e di numerosi enti locali.
Rientra nelle celebrazioni ufficiali avendo ricevuto la concessione del Logo Ufficiale dall'Unità di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Arezzo 14 marzo: Celebrazione del Centenario della Grande Guerra

Sabato 14 MARZO 2015 nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo saranno ricordati gli oltre 6000 Caduti Aretini nella Grande Guerra, alla cerimonia sarà presente il Presidente Nazionale Gen. Carlo Maria Magnani e le più alte Cariche Civili e Militari della Provincia di Arezzo, unitamente agli studenti delle scuole medie del Comune di Monte San Savino che leggeranno lettere e cartoline inviate da combattenti aretini dal fronte.
Nel corso della cerimonia sarà consegnate ai 37 sindaci della provincia di Arezzo una medaglia in memoria dei Caduti dei rispettivi Comuni. Con questa celebrazione la Federazione del Nastro Azzurro di Arezzo apre ufficialmente le celebrazioni per il Centenario della Grande Guerra.

Il Generale Graziano nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa

 

Alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e del Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, questa mattina al Comando in Capo della Squadra Navale della Marina Militare (CINCNAV), si è svolta la cerimonia di cambio del Capo di Stato Maggiore della Difesa.

Pagine